Famiglia Parrocchiale del 18 settembre 2016


FAMIGLIA  PARROCCHIALE
Bollettino   della   Parrocchia   Madonna   del   Mare   -   Trieste
tel.:  040 . 30 14 11  (Convento)   -   040 . 340 33 75  (Ufficio Parrocchiale)
e-mail:  parrocchia@madonnadelmare.it    web:  www.madonnadelmare.it

domenica   18   settembre   2016
XXVa  domenica  del  tempo  ordinario
Letture: Am 8, 4-7; Sal 112; 1 Tm 2, 1-8; Lc 16, 1-13




Dal vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù diceva ai discepoli: «Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: “Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare”.
L’amministratore disse tra sé: “Che cosa farò, ora che il mio padrone mi toglie l’amministrazione? Zappare, non ne ho la forza; mendicare, mi vergogno. So io che cosa farò perché, quando sarò stato allontanato dall’amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua”.
Chiamò uno per uno i debitori del suo padrone e disse al primo: “Tu quanto devi al mio padrone?”. Quello rispose: “Cento barili d’olio”. Gli disse: “Prendi la tua ricevuta, siediti subito e scrivi cinquanta”. Poi disse a un altro: “Tu quanto devi?”. Rispose: “Cento misure di grano”. Gli disse: “Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta”.
Il padrone lodò quell’amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce.
Ebbene, io vi dico: fatevi degli amici con la ricchezza disonesta, perché, quando questa verrà a mancare, essi vi accolgano nelle dimore eterne.
Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
Nessun servitore può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza».

Avvisi  parrocchiali

Oggi, nelle Chiese di tutta Italia si fa la raccolta pro-terremotati. Chi lo desidera può lasciare una offerta nella cassetta al centro della Chiesa. Il ricavato verrà donato alle popolazioni colpite dal terremoto mediante l’opera della Caritas.



Domenica 18 settembre, subito dopo la S. Messa delle ore 10.00, presso la Sala Cinema dell’Oratorio, Assemblea Parrocchiale di inizio Anno Pastorale.
L’Assemblea è aperta a tutti; sono invitati in modo particolare i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e i gruppi e associazioni parrocchiali.

In sacrestia e presso l’ufficio parrocchiale si possono ritirare i moduli per l’iscrizione dei bambini e ragazzi al prossimo anno catechistico, che inizierà martedì 20 settembre, alle ore 16.30, in Oratorio.

Domenica 25 settembre, durante la S. Messa delle ore 10.00, ci sarà l’Apertura del Nuovo Anno Pastorale mediante la celebrazione del mandato ai catechisti e agli operatori pastorali.

Domenica 25 settembre, alla S. Messa delle ore 11.30, sarà presente un gruppo di persone di Taglio di Po con il coro parrocchiale per salutare fra Adriano e animare la S. Messa con il canto.

Domenica 25 settembre, a Pordenone, celebrazione del Giubileo delle Famiglie del Friuli Venezia Giulia. Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione si prenda visione della locandina in fondo alla Chiesa.



il parroco



INTENZIONI   SS. MESSE


domenica  18
settembre
Domenica  XXVa  del  Tempo  Ordinario
ore    8.30   - def.to Umberto
                  - def.ti  Famiglia Calcagno
ore  10.00   - Per l’Assemblea
ore  11.30   -
ore  19.00   -
lunedì  19
settembre
ore    8.30   - def.ti  Guglielmo, Ugo e Anna
ore  19.00   - def.to Antonio Dusefante
                  - def.ta Tina Longo
martedì  20
settembre
ore    8.30   -
ore  19.00   - def.ta Iolanda Mosetti (obitus)
                  - def.ti  Tullio e Pino
mercoledì  21
settembre
San Matteo, apostolo ed evangelista
ore    8.30   -
ore  19.00   - def.ta Bruna Schreiber (obitus)
                  - def.to Lucio
giovedì  22
settembre
ore    8.30   -
ore  19.00   - def.ti  Andreina e Nicola Robles
                  - def.to Bruno Battistella
                  - def.ta Rosalia Sabadin
venerdì  23
settembre

San Pio da Pietrelcina

ore    8.30   -
ore  19.00   - def.ti  Egea e Luciano
                  - def.to Andrea D’Ambrosio
sabato  24
settembre
Tanti  auguri  a  Fra  Vittorio
nel  giorno  del  suo 91mo  compleanno
ore    8.30   -
ore  19.00   - def.to Mario
                  - def.to Bruno Barnabà
domenica  25
settembre
Domenica  XXVIa  del  Tempo  Ordinario
ore    8.30   - def.te Carmen e Maria
ore  10.00   - Per l’Assemblea
ore  11.30   -
ore  19.00   - def.ta Rita Battistella
                  - def.to Corrado

Post più popolari