Famiglia Parrocchiale del 22 giugno 2014


FAMIGLIA  PARROCCHIALE
Bollettino   della   Parrocchia   Madonna   del   Mare   -   Trieste
tel.:  040 . 30 14 11  (Conv.)   -   040 . 340 33 75  (Uff. Parr.)
e-mail:  parrocchia@madonnadelmare.it 
sito  web:  http://madonnadelmare.blogspot.com


domenica  22  giugno  2014

Solennità  della  Santissima  Trinità

Letture: Dt 8,2-3.14b-16a; Sal 147; 1 Cor 10,16-17; Gv 6,51-58


Dal vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».



Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno espresso la vicinanza, l'augurio e soprattutto il ricordo nella preghiera in occasione dell'anniversario della mia ordinazione sacerdotale (15.VI.97) e del mio compleanno (20.VI.69). Grazie di cuore e che il Signore vi benedica per la vostra attenzione e bontà.



fra Andrea, parroco







INTENZIONI   SS. MESSE


domenica  22
giugno
Solennità  del  Corpus  Domini

ore    8.30   - def.ta Paola Chialotti
ore  10.00   - Per l’Assemblea
ore  11.30   - def.ta Luigia e Francesco Zeriali
                  - def.ta Gisella
                  - Per le Anime del Purgatorio
lunedì  23
giugno
ore    8.30   - def.ta Maria Giovanna Ipaviz
ore  19.00   - def.to Antonio De Luca (obitus) e fam. defunti
                  - def.to Claudio Torcello
                  - def.to Mario Giorgi
martedì  24
giugno
Solennità  di  San  Giovanni  Battista

ore    8.30   - def.to Amedeo Viviani
                  - def.to Giorgio Preo
                  - def.ti  Famiglie Cruci e Mazzucato
ore  19.00   - def.ti  Luigi e Giovanni Moroni
                  - def.to Raffaele Marrazzo
mercoledì  25
giugno
ore    8.30   - def.to Corrado
                  - Per le Anime del Purgatorio
ore  19.00   - def.to Franco Pecorari
                  - def.ta Giulia De Battisti
giovedì  26
giugno
ore    8.30   - def.ti  Giuseppe e Maria Serli
                  - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore  19.00   -
venerdì  27
giugno
Solennità  del  S.mo  Cuore  di  Gesù

ore    8.30   - def.ta Elda Godina
ore  19.00   -
sabato  28
giugno
Cuore  Immacolato  di  Maria

ore    8.30   - def.to Amedeo Viviani
ore  19.00   - def.ta Nidia Giusti
domenica  29
giugno
Solennità  dei  Santi  Pietro  e  Paolo,  apostoli

ore    8.30   - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore  10.00   - Per l’Assemblea
ore  11.30   - def.ti  Clemente e Rosa Giugovaz
                  - def.ti  Famiglie Casalaz e Sindìci
ore  19.00   - def.to Angelo Truzzi
                  - def.to Antonino Franca


Post più popolari