Fine anno patorale

Preghiere di ringraziamento e dei fedeli per la Chiusura dell’anno pastorale

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Catechiste.
Attraverso il nostro impegno, ci chiami ad essere testimoni per i ragazzi, rendici strumenti della tua voce per educare alla pace e all’amore verso tutti, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per i bambini del 1° anno di catechismo.
Abbiamo iniziato a conoscere Gesù, facendo esperienza della sua misericordia attraverso la prima confessione: non farci mancare mai la gioia del tuo perdono, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.


Laudato sii, mi Signore, per i bambini del 2° anno di catechismo.
Ti sei fatto dono per noi nella Prima Comunione. Fa’ che l’incontro con te nell’Eucarestia ci aiuti a crescere nel tuo grande amore, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per i bambini del 3° anno di catechismo.
Ci hai insegnato a metterci al servizio gli uni degli altri: donaci il tuo Spirito per scoprire le nostre qualità e offrirle per la crescita della nostra parrocchia, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per i bambini del 4° anno di catechismo.
Ci stiamo preparando a ricevere la Confermazione: aiutaci a capire la grandezza del dono del tuo Santo Spirito e disponi le nostre menti e il nostro cuore a riceverlo, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo del dopo-cresima.
Gustando la bellezza di crescere insieme, fa’ che scopriamo, o Signore, che ciascuno è unico e prezioso e aiutaci a maturare nella tua amicizia, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Scout.
Questa realtà che sta nuovamente germogliando, generi uno spirito di vero servizio e aiuti tutti nel riconoscerti unica Guida sul sentiero della vita, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.
Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Ministranti.

Ti ringraziamo perché ci inviti a servirti più da vicino: rendici capaci di vederti non solo nel servizio all’altare, ma anche nel prossimo che siamo chiamati ad aiutare, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Laboratorio Artistico.
Ti ringraziamo perché attraverso i nostri lavori manuali ci dai la possibilità di manifestare la bellezza del tuo creato e donare un po’ del nostro tempo e delle nostre qualità agli altri, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Animazione liturgica e Cori.
Attraverso la liturgia e la musica scopriamo la bellezza della nostra lode per te: ti ringraziamo per questi doni e fa’ che possiamo sperimentare sempre la gioia di pregare insieme, preghiamo
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Giovani.
Mentre noi giovani ci disponiamo a vivere con maturità la vita, l’amore e il futuro, rendici capaci di scoprire la roccia viva, che sei tu, o Signore, su cui fondare la nostra esistenza, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Famiglie.
La grande famiglia parrocchiale raccoglie dentro se tutte le nostre famiglie: aiutaci, Signore, a testimoniare con l’amore che unisce le nostre famiglie, il Tuo Amore verso ciascuno di noi, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo Anziani.
Ti ringraziamo, Signore, perché nella solitudine della vita, irrompi con momenti e persone portatrici di allegria e serenità attraverso l’amicizia, l’aiuto e la condivisione, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per la Società S. Vincenzo de’ Paoli.
Ti ringraziamo perché ci dai la possibilità di imitarti nella carità e di riscoprirti, con serena umiltà, nel servizio ai fratelli più poveri e bisognosi, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per l’Azione Cattolica Adulti.
Ti ringraziamo per il cammino associativo e per la crescita e formazione cristiana: aiutaci a ridonare alla comunità parrocchiale quello che abbiamo ricevuto, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per l’Ordine Francescano Secolare.
Ti ringraziamo perché ci dai la possibilità di vivere secondo lo spirito di San Francesco: aiutaci ad essere fedeli al suo insegnamento attraverso una testimonianza di vera fraternità, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per le Sorelle Francescane del Vangelo.
Signore, ti ringraziamo del dono della vocazione. Grazie di essere sorelle per ogni persona e per questa comunità parrocchiale: fa’ che insieme possiamo crescere sempre più nella fede e nel tuo amore, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo catechesi fidanzati.
La famiglia che scaturisce dal sacramento del matrimonio è chiesa domestica: aiutaci, Signore, ad essere autentici testimoni e formatori verso i giovani che stanno per intraprendere la vita coniugale, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo pulizia Chiesa e fiori.
Siamo state chiamate a rendere pulita e decorosa la Tua casa, Signore: nel ringraziarti per questo servizio che ci onora, fa’ che possiamo sempre operare per la maggior tua gloria, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Gruppo volontari oratorio e cucina.
Come la Vergine Maria ti accolse e generò al mondo, così fa’ che il nostro servizio sia vissuto con generosità e altruismo, manifestando a tutti l’accoglienza nella grande famiglia parrocchiale, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per la Segreteria della Missione.
Abbiamo coordinato il lavoro di tutti i volontari per realizzare la Missione Parrocchiale: fa’, o Signore, che la tua grazia che è stata seminata nei cuori produca in tutti abbondanti frutti spirituali, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Laudato sii, mi Signore, per il Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Abbiamo il compito di rappresentare tutta la comunità e di collaborare con il parroco: aiutaci a cercare il bene comune, a sostenere le iniziative pastorali e ad essere segno e testimonianza di vera comunione, preghiamo.
Noi ti lodiamo e ti ringraziamo.

Post più popolari