Auguri per un Santo Natale

(grotta del Santuario di Greccio, dove San Francesco ha celebrato il Natale)



Dal Vangelo secondo Giovanni

Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo… A quanti lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio… E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità.


La famiglia dei Frati rivolge a tutti i più cari e affettuosi auguri per un santo e felice Natale. Come Cristo venne nel mondo nella semplicità e povertà della grotta di Betlemme, così possa, oggi e sempre, rinascere nella nostra quotidianità per illuminare la nostra vita con la sua luce, scaldarla col suo amore, riempirla con la sua pace.
Gesù che nasce sia gioia per tutti; consolazione per chi è solo; conforto per chi è nel dolore; sostegno per chi vive situazioni di crisi; coraggio per chi è nella disperazione; misericordia per chi è schiacciato dal proprio peccato.
A tutti l’augurio e la preghiera perché Cristo, che nasce nel mondo, diventi la vera luce che illumina il cuore e la mente di ogni persona che lo cerca e per rispondere al suo amore infinito.

I frati di Madonna del Mare

Post più popolari