Consiglio Parrocchiale



Trieste, 3 settembre 2012


Prot. n. 2012/010 cs


Carissimi,
            vi saluto con affetto, desideroso di ritrovarvi tutti dopo il tempo estivo che, mi auguro, sia stato di meritato riposo e rinfrancante per il corpo e per lo spirito.
Il nuovo anno pastorale sta per iniziare e sarà un anno ricco di eventi, ma soprattutto ricco della grazia di Dio che si manifesta nelle opportunità che ci sono concesse ogni giorno per crescere e maturare ancora, sia personalmente che comunitariamente. Tra tutte spicca “l’Anno della Fede”, indetto da papa Benedetto XVI; il Sinodo Diocesano; il pellegrinaggio diocesano ad Assisi, in occasione dell’offerta dell’olio presso la tomba di San Francesco.
Tutto questo si intreccia con l’ordinarietà della vita della nostra Parrocchia, che va vissuta e celebrata sempre in modo straordinario, perché esprime e rivela il continuo agire e passare di Dio nelle vicende della nostra vita, della vita delle nostre famiglie e della vita della famiglia parrocchiale.
Per questo motivo vi invito all’Assemblea Parrocchiale di inizio anno che si terrà domenica 16 settembre p.v. subito dopo la S. Messa delle ore 10.00, presso la sala cinema del nostro Oratorio.
A questa Assemblea sono invitati a partecipare non solo i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, ma tutti coloro che operano, a qualsiasi titolo, in parrocchia: i catechisti, gli animatori e animatrici dei vari gruppi e associazioni e gli appartenenti all’OFS, all’A.C., alla S. Vincenzo, ecc. Durante l’assemblea avremo modo di riflettere sulle linee guida pastorali che ci sono offerte dalle due tematiche principali: L’Anno della Fede e il Sinodo Diocesano e prenderemo visione del Programma Pastorale Parrocchiale, apportandovi le necessarie integrazioni e correzioni.
Al termine dell’Assemblea, verso le ore 13.00 circa, ci sposteremo nel salone sottostante per pranzare insieme, condividendo nel pasto fraterno, ciò che ognuno avrà portato.
Pur divulgando e distribuendo questa lettera di convocazione, chiedo a ogni destinatario di farsi, a sua volta, informatore di questo appuntamento in modo tale che vi sia la più larga e numerosa partecipazione possibile.
Ringraziandovi di cuore, vi saluto fraternamente


Il Signore vi dia Pace.

Fra Andrea Tommasi, parroco

Post più popolari