Cineforum Campi Elisi 2000 - stagione 2019-20 - 48° anno




Le proiezioni, riservate a persone di età non inferiore ai 18 anni, si terranno alle ore 20.30 nella sala del Centro Giovanile di via don Sturzo, 4 (piazzale Rosmini, telefono 040303189).
Prima di ogni proiezione verrà presentata una scheda illustrativa, al termine seguirà un breve scambio di opinioni.
L’abbonamento (€ 65) sarà in vendita sino ad esaurimento delle tessere. Under 30 costo € 35.
Prevendita dal 28 al 30 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso l’ufficio parrocchiale di via don Sturzo, 2.
Sarà inoltre possibile effettuare il pagamento per mezzo di un bonifico sul nostro conto corrente IBAN IT94V0533602207000040844132 intestato a de Scordilli Tullio, ricordando di indicare i nominativi dei titolari, queste tessere potranno essere ritirate direttamente nelle serate delle proiezioni, mostrando la ricevuta del bonifico.




PROGRAMMA

5/11/19        Copperman                                         Eros Puglielli                                       94   min.
Anselmo vive con la madre, anche se è adulto vede la realtà con gli occhi di un bambino e crede nei supereroi. Sarà aiutato da Silvano, il fabbro del paese.

12/11/19      Cafarnao - Caos e miracoli              Nadine Labaki                                   126   min.
Beirut: il dodicenne Zain, seppur in stato di detenzione per un grave reato, cita in giudizio i genitori per averlo messo al mondo.

19/11/19      Le invisibili                                          Louis-Julien Petit                               102   min.
Francia, oggi: quattro assistenti sociali di un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora cercano di trovare un lavoro alle loro assistite prima che il centro venga chiuso.

26/11/19      1945                                                      Ferenc Török                                       91   min.
Ungheria, 1945: in un villaggio che si prepara al matrimonio del figlio del vicario arrivano due ebrei ortodossi con due casse misteriose.

3/12/19        Una notte di 12 anni                        Álvaro Brechner                                122   min.
Uruguay, 1973: la storia del futuro presidente dell'Uruguay José Mujica, guerrigliero tupamaro e della lunghissima detenzione assieme a tre compagni sotto la dittatura militare.

10/12/19      La donna dello scrittore                  Christian Petzold                               101   min.
Francia, seconda guerra mondiale: i tedeschi hanno raggiunto Parigi, Georg, un rifugiato tedesco, raggiunge Marsiglia portando con sé le carte dello scrittore Weidel, morto suicida poco prima.

17/12/19      Dilili a Parigi                                        Michel Ocelot                                     95   min.
Parigi, Belle Epoque: Dilili, assieme a un a mico, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze (film d'animazione).
7/1/20          The Ghost and Mrs. Muir               Joseph L. Mankiewicz                       104   min.
La giovane vedova Muir si trasferisce in una villa in riva al mare dove le appare il fantasma del capitano Gregg.

14/1/20        Non dimenticarmi                            Ram Nehari                                         87   min.
Israele, oggi: una ragazza anoressica e un suonatore di tuba con disturbi psichici si incontrano nei centri di riabilitazione.

21/1/20        La teoria svedese dell’amore        Erik Gandini                                        76   min.
Film documentario: Quale conseguenza hanno portato le scelte politiche per il sociale dei primi anni '70 in Svezia?

28/1/20        Enclave                                                 Goran Radovanović                            92   min.
Kosovo 2004, una piccola comunità serba isolata: un bambino serbo di dieci anni frequenta la scuola con mille difficoltà.

4/2/20          Tre volti                                                Jafar Panahi                                      100   min.
La star iraniana Benhaz Jafari riceve un filmato del suicidio di una aspirante attrice; decide di partire con il regista Panahi alla volta del villaggio della ragazza per scoprire se si sia trattato di realtà o di una messinscena.

11/2/20        Un affare di famiglia                        Hirokazu Kore'eda                            121   min.
Giappone, oggi: una famiglia, apparentemente composta da nonna, padre, madre e figlio vive con mille difficoltà.

18/2/20        Dafne                                                    Federico Bondi                                    94   min.
Una portatrice di sindrome di down vive con i genitori, ma all'improvviso la madre muore. Assieme al padre decide di partire per un trekking in montagna.

3/3/20          Cold War                                              Pawel Pawlikowski                              84   min.
Polonia, anni Cinquanta: la storia d'amore tra il direttore di un coro e una sua giovane artista viene interrotta dalla fuga di lui nella Germania ovest. Si ritroveranno?

10/3/20        Summer                                               Kirill Serebrennikov                           126   min.
Leningrado anni '80: la vita di Viktor Coj e del suo gruppo rock; star dell'underground musicale all'epoca dell'Unione Sovietica.

17/3/20        La casa sul mare                                Robert Guédiguian                           117   min.
Tre figli si ritrovano accanto al padre anziano colpito da un ictus. L'arrivo di un gruppo di migranti naufragati metterà in subbuglio il loro equilibrio.

24/3/20        Noi siamo la marea                          Sebastian Hilger                                  84   min.
Prossimo futuro. Due scienziati voglio svelare un recente mistero: perchè sono scomparsi tutti i bambini a seguito di un'eccezionale bassa marea?

31/3/20        Due uomini, quattro donne e una mucca depressa                                                                     Anna Di Francisca                                   95                                                     min.
Un musicista depresso si trova a dover dirigere il coro della chiesa locale. Del coro fanno parte alcune delle donne più vivaci del paese.


Post più popolari