Famiglia Parrocchiale del 28 giugno 2015


FAMIGLIA  PARROCCHIALE
Bollettino   della   Parrocchia   Madonna   del   Mare   -   Trieste
tel.:  040 . 30 14 11  (Convento)   -   040 . 340 33 75  (Ufficio Parrocchiale)
e-mail:  parrocchia@madonnadelmare.it 
sito  web:  www.madonnadelmare.it

domenica   28   giugno   2015
Domenica  XIIIa  del  tempo  ordinario
Letture: Sap 1,13-15; 2,23-24; Sal 29; 2 Cor 8,7.9.13-15; Mc 5,21-43
Prima  settimana  del  Salterio

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, essendo Gesù passato di nuovo in barca all’altra riva, gli si radunò attorno molta folla ed egli stava lungo il mare. E venne uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, come lo vide, gli si gettò ai piedi e lo supplicò con insistenza: «La mia figlioletta sta morendo: vieni a imporle le mani, perché sia salvata e viva». Andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.
Ora una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni e aveva molto sofferto per opera di molti medici, spendendo tutti i suoi averi senza alcun vantaggio, anzi piuttosto peggiorando, udito parlare di Gesù, venne tra la folla e da dietro toccò il suo mantello. Diceva infatti: «Se riuscirò anche solo a toccare le sue vesti, sarò salvata». E subito le si fermò il flusso di sangue e sentì nel suo corpo che era guarita dal male.
E subito Gesù, essendosi reso conto della forza che era uscita da lui, si voltò alla folla dicendo: «Chi ha toccato le mie vesti?». I suoi discepoli gli dissero: «Tu vedi la folla che si stringe intorno a te e dici: “Chi mi ha toccato?”». Egli guardava attorno, per vedere colei che aveva fatto questo. E la donna, impaurita e tremante, sapendo ciò che le era accaduto, venne, gli si gettò davanti e gli disse tutta la verità. Ed egli le disse: «Figlia, la tua fede ti ha salvata. Va’ in pace e sii guarita dal tuo male».
Stava ancora parlando, quando [dalla casa del capo della sinagoga vennero a dire: «Tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il Maestro?». Ma Gesù, udito quanto dicevano, disse al capo della sinagoga: «Non temere, soltanto abbi fede!». E non permise a nessuno di seguirlo, fuorché a Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo.
Giunsero alla casa del capo della sinagoga ed egli vide trambusto e gente che piangeva e urlava forte. Entrato, disse loro: «Perché vi agitate e piangete? La bambina non è morta, ma dorme». E lo deridevano. Ma egli, cacciati tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della bambina e quelli che erano con lui ed entrò dove era la bambina. Prese la mano della bambina e le disse: «Talità kum», che significa: «Fanciulla, io ti dico: àlzati!». E subito la fanciulla si alzò e camminava; aveva infatti dodici anni. Essi furono presi da grande stupore. E raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo e disse di darle da mangiare.




Restauro   dei   banchi   della   chiesa
di   madonna   del   mare


Carissimi,
i banchi della nostra Chiesa, realizzati poco dopo la costruzione della stessa Chiesa, hanno svolto molto bene la loro funzione. Grazie ad una saltuaria manutenzione, si sono conservati discretamente. Ora, però, necessitano di un’opera di restauro più radicale e di improrogabili riparazioni fatte da mani esperte; sono arredi che tutti usiamo e che abbiamo il dovere di mantenere in ordine e in buono stato ancora per tanti anni, sia per la loro funzione che per il decoro della nostra Chiesa.

Per questo motivo vengo a bussare alla porta della vostra generosità per chiedere un aiuto economico mediante un contributo. La cifra media per il restauro di ogni banco è di circa 400,00 Euro. Chi desidera contribuire doni ciò che vuole e ciò che può: ogni offerta è gradita e avrà ogni gratitudine.

Coloro che offriranno l’intera cifra per il restauro, se lo desiderano, possono far richiesta di applicare una targhetta nel banco con il proprio nome o con il nome di un caro defunto, a cui dedicare la memoria del restauro del banco.

Chi desidera contribuire con un’offerta, contatti il parroco o usi il bollettino postale che si trova in Chiesa, indicando nella causale: Restauro banchi Chiesa. Gli ultimi cinque banchi in fondo alla Chiesa sono già stati restaurati, quale dimostrazione del risultato finale.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci aiuteranno.
Il Signore benedica la vostra bontà e generosità.





Fac-simile di targhette
da porre sui banchi:

Offerto  da
Tizio  Caio

In  memoria  di
Tizio Sempronio

Offerto  da  Tizio  Caio
in  memoria  di  Tizio  Sempronio



INTENZIONI   SS. MESSE


domenica  28
giugno
ore    8.30   - def.ti  Guglielmo, Ugo e Anna
                  - def.ta Nidia
                  - def.ta Jolanda Uva
ore  10.00   - Per l’Assemblea
ore  11.30   - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore  19.00   -
lunedì  29
giugno
Solennità  dei  Santi  Pietro  e  Paolo
ore    8.30   - def.to Ferruccio Faraguna
ore  19.00   - def.to Angelo Truzzi
                  - def.to Antonio Franca
                  - Per le Anime del Purgatorio
martedì  30
giugno
ore    8.30   - def.ti  Ombretta e Furio
                  - def.ti  Tommaso e Giovanna
ore  19.00   - def.ta Amalia Bulco
mercoledì  1
luglio
ore    8.30   -
ore  19.00   - def.ti  Andrea e Ottavio Querzola
                  - def.ta Vittoria
giovedì  2
luglio
ore    8.30   - def.ti  Maria e Mario
ore  19.00   - def.ta Carmina
venerdì  3
luglio
Primo  Venerdì  del  Mese
ore    8.30   - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore  19.00   - Secondo l’intenzione dell’offerente
sabato  4
luglio
ore    8.30   - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore  19.00   - def.to Elio Climich
                  - def.to Michele Nardone
domenica  5
luglio
ore    8.30   - def.to Oddone
ore  10.00   - Per l’Assemblea
ore  11.30   - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore  19.00   - def.to Giovanni

Post più popolari