Famiglia Parrocchiale del 14/03/2010

Domenica 14 marzo 2010
IVa domenica del Tempo di Quaresima


Carissimi,
stiamo per iniziare la Missione nella nostra comunità parrocchiale. Dopo quasi due anni di preparazione è arrivato il momento di accogliere i Missionari, segno della benedizione di Dio che visita la nostra comunità, le nostre case, la nostra vita e i nostri cuori. Dal 16 al 28 marzo si celebreranno i “giorni propizi, i giorni della salvezza”; giorni pieni di gioia e di ricchezza spirituale; giorni di preghiera e impegno; giorni di perdono e speranza. La Missione, per chi crede, è occasione per rinnovare la propria scelta di vita per Dio e per rispondere con sempre maggior generosità al suo Amore; per chi vive nel dubbio, rappresenta l’occasione per riprendere la strada della ricerca della Verità; per chi è indifferente o è lontano è il momento per riflettere e fare esperienza del ritorno al Dio della Misericordia. A ciascuno, ad ogni famiglia, rivolgo con passione l’invito ad accogliere questi giorni con animo fiducioso e ad aprire le porte delle vostre case e del vostro cuore ai frati e suore che desiderano portarvi la grazia della benedizione di Dio. Come abbiamo fatto nel tempo della preparazione, continuiamo a pregare affinché, durante e dopo la Missione, la grazia dello Spirito Santo rinsaldi la fede di ognuno; rafforzi l’unità nella Parrocchia; doni speranza e amore ai giovani e alle famiglie, ai bambini e agli adulti, agli anziani e agli ammalati. Maria, Madonna del Mare, sia per tutti Madre che veglia e protegge la Missione Parrocchiale e faro sicuro per condurci al Figlio suo, Gesù Cristo.

Il Signore vi benedica e vi doni la sua Pace.

Fra Andrea Tommasi, parroco

In tutte le case della parrocchia è stato distribuito il programma. Altre copie sono disponibili sul tavolo della stampa. Seguite il programma quotidiano, partecipate e vivete in pienezza la Missione lasciando che Dio operi cose meravigliose nel vostro cuore e nelle vostre famiglie, con la sua grazia.

INTENZIONI SS. MESSE
settimana dal 14 marzo al 21 marzo


domenica 14 febbraio
ore 8.30 – def.ta Giuseppina Scabar
ore 10.00 – Per l’assemblea
ore 11.30 – Per le Anime del Purgatorio
ore 18.00 – def.to Padre Gabriele

lunedì 15 marzo
ore 8.30 – def.ta Francesca Gorkich
- def.ta Maria
ore 18.00 – def.to Giovanni Gentile

martedì 16 marzo
ore 8.30 – def.ti Spartaco e Marino Auteri

mercoledì 17 marzo
ore 8.30 – def.ti Ottavio e Andrea Querzola
- def.to Massimo Del Neri

giovedì 18 marzo
ore 8.30 – def.ti Eugenio, Elisabetta e Silvana
– def.ta Ofelia Ceccoli

venerdì 19 marzo
ore 8.30 – def.ti Giuseppe e Pino Zorzet
- def.ti Giuseppe Carlo e Fernanda Bonivento
- def.ti Carlo e Cornelia Tagliaferro
ore 18.30 – def.to Renato Suzzi
- def.ta Fiorentina Balzacchi

sabato 20 marzo
ore 8.30 – def.to Luigi Bajc
– def.ti Guglielmina e Antonio Torcello
ore 18.30 - def.to Roberto Spinelli

domenica 21 marzo
ore 8.30 – def.ta Armida Di Ragogna
- def.to Ermanno Parovel
ore 10.00 – Per l’assemblea
ore 11.30 – def.ti Fam. Bellomo
ore 18.30 – def.ti Maria e Milos Antonio Graccor
- def.to Stelio Zipponi

ATTENZIONE

Durante il tempo della Missione, ovvero, dal 16 al 27 marzo, la S. Messa serale o il canto dei Vespri con la catechesi saranno alle ore 18.30 e non alle ore 18.00. Da domenica 28 marzo, Domenica delle Palme, con il passaggio dall’ora solare a quella legale, la S. Messa serale sarà alle ore 19.00. Nel corso della Missione, la S. Messa serale delle ore 18.30 si celebra venerdì 19, sabato 20, domenica 21, giovedì 25 e sabato 27 marzo. Gli altri giorni ci sarà il canto dei Vespri con la catechesi. La S. Messa delle ore 8.30 rimane invariata.

Post più popolari