FAMIGLIA PARROCCHIALE del 21-06-2009

DOMENICA 21 GIUGNO 2009
XII Domenica del Tempo Ordinario - IV Settimana del Salterio
Letture: Gb 38,1.8-11; Sal 106; 2 Cor 5,14-17; Mc 4,35-41

Indizione dell'Anno sacerdotale

La Procura Generale è lieta di trasmettere il seguente Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: In occasione del 150° anniversario della morte del Santo Curato d’Ars, Giovanni Maria Vianney, Sua Santità ha annunciato questa mattina che,

dal 19 giugno 2009
al 19 giugno del 2010

si terrà uno speciale Anno Sacerdotale, che avrà come tema: "Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote". Il Santo Padre lo aprirà presiedendo la celebrazione dei Vespri, il 19 giugno p.v., solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e Giornata di santificazione sacerdotale, alla presenza della reliquia del Curato d’Ars portata dal Vescovo di Belley-Ars; lo chiuderà, il 19 giugno del 2010, prendendo parte a un "Incontro Mondiale Sacerdotale" in Piazza San Pietro.
Durante questo Anno giubilare Benedetto XVI proclamerà San Giovanni M. Vianney "Patrono di tutti i sacerdoti del mondo". Sarà inoltre pubblicato il "Direttorio per i Confessori e Direttori Spirituali" insieme ad una raccolta di testi del Sommo Pontefice sui temi essenziali della vita e della missione sacerdotale nell’epoca attuale.
La Congregazione per il Clero, d’intesa con gli Ordinari diocesani e i Superiori degli Istituti religiosi, si preoccuperà di promuovere e coordinare le varie iniziative spirituali e pastorali che saranno poste in essere per far percepire sempre più l’importanza del ruolo e della missione del sacerdote nella Chiesa e nella società contemporanea, come pure la necessità di potenziare la formazione permanente dei sacerdoti legandola a quella dei seminaristi.

Preghiere per i sacerdoti

Signore Gesù, santifica tutti i sacerdoti per i meriti della tua Santa Passione, perché possano essere la tua vera immagine pura e santa nel mondo, ovunque con chiunque. Amen.

Signore, ricolma tutti i tuoi sacerdoti del tuo amore, inoltre:
- che siano santi subito, perché tu, di cui sono ministri, sei santo;
- che per la purezza della loro vita siano degni del tuo santo altare, e che vi si possano accostare con tutta l’innocenza che è dovuta a dei misteri così sacri. Amen.

Signore Gesù, per l'amarezza che hai pro­vato per il bacio di Giuda traditore, fa’ che ritornino alla Grazia santificante tutti i sacerdoti che furono infedeli alla loro voca­zione e continuano ostinati nei peccati del mondo. Te lo chiediamo per l'intercessione del Cuore Immacolato di Maria e del Cuore Castissimo di San Giuseppe. Amen.

Eterno Padre, offriamo il Santo Volto del tuo Figlio Gesù per le mani di Maria, con l'intero generoso olocausto di tutti noi stessi in riparazione di tanti peccati che si commettono, specialmente nei confronti dell’Eucaristia.
Te lo offriamo in modo particolare perché i sacerdoti mostrino coraggiosamente al mondo, con la santità delle parole e della vita, l’adorabile fisiono­mia del Divino Volto, irradiando la luce della verità e dell'amore per il trionfo della Chiesa. Amen.

Eterno Padre, per le mani purissime di Maria e per il cuore divino di Gesù, ti offro tuo Figlio inchiodato sulla croce e innalzato su di essa, le sue ferite alle mani e ai piedi e il prezioso sangue che ne uscì per noi, i suoi terribili tormenti del corpo e dello spirito, la sua preziosa morte e l’incruento suo rinnovarsi in tutte le Sante Messe celebrate sulla terra.
Ti offro tutto questo in riparazione di tutti i miei peccati e di quelli altrui, in espiazione di tutte le mancanze fatte ai voti e alle regole negli ordini religiosi, per i malati e i moribondi, per i laici e soprattutto per i sacerdoti, per le intenzioni del Santo Padre riguardanti la costruzione della famiglia cristiana, il rafforzamento della fede, il nostro paese, l’unità in Cristo fra le nazioni e all’interno della sua Chiesa. Amen.

O Dio, che hai costituito il tuo unico Figlio Sacerdote Sommo ed Eterno, concedi a tutti i presbiteri, dispensatori dei santi misteri, di essere vigilanti e fedeli nel servizio, fino al giorno della sua venuta. Per Cristo nostro Signore. Amen.

O Gesù mio, ti prego, rendi efficaci le parole dei sacerdoti, affinché possano scaldare i cuori più gelidi e a te facciano ritorno tanti peccatori incalliti.
O Signore, dacci sacerdoti santi e conservali nella serenità.
Fa’ che la potenza della tua misericordia li accompagni ovunque e li protegga contro le insidie che il demonio non cessa di tendere alle loro anime consacrate.
La potenza della tua misericordia, o Signore, distrugga tutto ciò che potrebbe offuscare la santità dei sacerdote. Ti chiedo, Gesù, di benedire con una luce speciale i sacerdoti dai quali mi confesserò nella mia vita. Amen.

AVVISI PARROCCHIALI
settimana dal 21 giugno al 28 giugno 2009

domenica 21 giugno
Festa Parrocchiale

· Ore 20.30, presso il cortile dell’Oratorio, concerto della Civica Orchestra di Fiati, saggio di danza ed estrazione della Lotteria di Beneficenza, con rinfresco. In caso di maltempo, tutto si svolgerà nel cinema e nel salone dell’Oratorio.

Mercoledì 24 giugno
Festa della Natività di S. Giovanni Battista.
· Gli auguri e la preghiera a P. Giovanni per il suo onomastico

giovedì 25 giugno
· Ore 10.00, incontro della S. Vincenzo Parrocchiale.
· Al termine della S. messa serale, Adorazione Eucaristica.

venerdì 26 giugno
· Ore 20.30, incontro con i genitori i cui figli partecipano al Campo Estivo Parrocchiale.

Campi Estivi Parrocchiali
Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi organizzati dalla Parrocchia:
· 5-12 luglio, ad Asiago, Valgiardini per ragazzi;
· 16-23 agosto, ad Asiago, Valgiardini, per giovani e famiglie.
Informazioni, costi e iscrizioni presso il parroco.

Pellegrinaggio Parrocchiale
Dal 31 agosto al 7 settembre pellegrinaggio a Loreto, S. Giovanni Rotondo, Cascia, Norcia, Assisi e La Verna. Tutte le informazioni sono esposte nelle locandine alle porte della chiesa. Altre informazioni e iscrizioni presso il parroco.

fra Andrea, parroco

INTENZIONI SS. MESSE
settimana dal 21 giugno al 28 giugno 2009


domenica 21 giugno
ore 8.30 - def.ti Vittoria e Luca Beccari
ore 10.00 - Per l’assemblea / def.ti Giuseppe e Maria
ore 11.30 - def.ti Luigia e Francesco Zeriali
ore 19.00 - def.to Gino Costa

lunedì 22 giugno
ore 7.00 - Secondo l’intenzione dell’offerente
ore 9.00 - def.ti Fam. Paolo Bottecchia
ore 19.00 -

martedì 23 giugno
ore 7.00 - def.ta Mariagiovanna Ipaviz
ore 9.00 - def.ti Valentino, Ludmilla e Orsola Coretti
ore 19.00 - def.to Claudio Torcello

mercoledì 24 giugno
ore 7.00 - def.to Raffaele Marazzo
- def.to Giorgio Preo
ore 9.00 - def.to Pino Zorzet
ore 19.00 - def.ta Angela Martellotta

giovedì 25 giugno
ore 7.00 - def.to Corrado Scaglia
ore 9.00 - def.ta Anna Pauletti
ore 19.00 - def.to Euro Nordio

venerdì 26 giugno
ore 7.00 - def.ta Maria Pia Zericchi
ore 9.00 - def.ta Maria Pauletti
ore 19.00 - def.ta Fernanda Capecchi (obitus)

sabato 27 giugno
ore 7.00 - Secondo l’intenzione dell’offerente
- def.ta Mariolina
ore 9.00 - def.to Nicolò Deponte
ore 19.00 - def.to Salvatore Prato

domenica 28 giugno
ore 8.30 - def.to Ermanno Parovel
ore 10.00 - Per l’assemblea
ore 11.30 - def.ta Nidia Giusti
ore 19.00 - def.ti Anna e Luciano Cadelli

Post più popolari